Uno degli arredi più utili per godere del proprio giardino o terrazzo è l’ombrellone. Questo accessorio permette di ricavare una zona d’ombra riparata dal sole e di creare una zona di relax e privacy.
L’offerta in commercio è molto vasta e ampia, rispondendo a differenti esigenze e necessità. Come scegliere l’ombrellone da giardino dunque? Vediamo insieme qualche consiglio e informazione utile.
Come scegliere l’ombrellone da giardino
L’ombrellone è una delle soluzioni più antiche, diffuse e versatili per ripararsi dal sole. Facili da spostare e disponibili in differenti misure e design, gli ombrelloni proposti e installati da Centinoffrono il massimo comfort e si adattano a qualsiasi spazio esterno.
Per scegliere al meglio l’ombrellone da giardino è bene tenere in considerazioni le tipologie disponibili sul mercato. Esistono infatti:
- Gli ombrelloni da giardino con braccio o palo centrale: ideali per chi ha un grande spazio a disposizione. Il supporto non centrale permette di seguire più facilmente il movimento del sole durante il giorno, rendendo così più agevole la regolazione dell’angolazione dell’ombra.
- Gli ombrelloni con braccio laterale: sono la soluzione ottimale per gli spazi più ristretti. Tuttavia sono disponibili in diverse dimensioni, per questo possono essere collocati anche in ambienti ampi. Il piede centrale garantisce una buona stabilità e solidità.
Le caratteristiche fondamentali per scegliere l’ombrellone da giardino perfetto per il proprio spazio verde riguardano in particolare la qualità del telo parasole, che deve:
- Avere una buona protezione dai raggi UV;
- Essere resistente agli strappi;
- Essere idrorepellente;
- Essere trattato per resistere a muffa e umidità.
Hai bisogno di maggiori informazioni su come scegliere un ombrello da giardino? Contatta Centin. Il nostro staff è a tua disposizione e risponderà a tutte le domande di cui hai bisogno.