21 Lug, 2020

I migliori pavimenti per esterni del 2020

I pavimenti per esterni devono avere alcune caratteristiche funzionali fondamentali, perché sono fatti per durare, o così dovrebbe essere. Una buona pavimentazione per esterni deve necessariamente avere sono quella di possedere una eccellente resistenza agli sforzi e una buona reazione ai fattori climatici, quali sbalzi termici, pioggia, umidità, e salsedine in caso di ambienti marini. E a tal proposito, per scegliere la pavimentazione per i nostri esterni è fondamentale considerare la zona in cui si abita e il tipo di clima: in una zona piuttosto piovosa meglio orientarsi su una pavimentazione esterna con un basso assorbimento idrico, mentre in montagna l’ideale è scegliere materiali resistenti al gelo e alle basse temperature in generale.

Nel 2020, quali sono le migliori pavimentazioni per esterno?

Nelle pavimentazioni esterne influisce anche la moda del momento, e l’evoluzione delle tecnologie. I pavimenti per esterno del 2020 sono il risultato di innovazioni e tendenze. Tra i più acquistati, troviamo:

  • Gres porcellanato, assai di moda perché elegante ed estremamente resistente, oltre che abbastanza economico
  • Laterizio, tornato alla ribalta perché molto resistente agli urti e al fuoco e impermeabile ad acqua, olio e grasso;
  • Pietra lavica, invulnerabile agli sbalzi termici e antiscivolo, ideale per la montagna;
  • Decking, è un parquet per esterni antiscivolo, antiscolorimento, ottimo per ambienti umidi e molto stabile. Viene creato mischiando la buccia del chicco di riso al bamboo e dei polimeri HDPE.
  • Cotto, un intramontabile, costoso ma super resistente al gelo e antiscivolo, almeno quello di ottima qualità (da evitare quello econonomico)
  • Resina, sempre più in voga perché è notevolmente migliorata la tecnologia con cui si realizza. È impermeabile e di facile manutenzione, ha un ottimo rapporto qualità – prezzo, oggi: non era così solo qualche anno fa.

Contattaci per scegliere il miglior pavimento per esterni del 2020: dovrai solo scegliere. Al resto ci pensa Centin.

Trackback URL: http://www.centin.net/pavimenti-per-esterni-2020/trackback/