28 Set, 2020

Le nostre soluzioni per trasformare la tua casa in una smart home.

trasformare la casa in una smart home

Sogni una casa innovativa, dotata delle più moderne soluzioni smart home? Come te, sempre più persone sono affascinate dai dispositivi della domotica; tuttavia, secondo un recente studio, solo il 30% della popolazione europea ne fa attualmente uso. I motivi sembrerebbero legati alla difficoltà di installazione e utilizzi di tali sistemi e, talvolta, al loro prezzo elevato. Gli specialisti di Centin sono a disposizione per trasformare la tua casa in una smart home, offrendoti le migliori soluzioni a marchio Somfy, a prezzi concorrenziali, facili da installare e utilizzare ma anche altamente efficaci nella gestione delle faccende domestiche e di varie attività quotidiane. Segui i nostri consigli e scopri le soluzioni smart home che ti proponiamo.

La domotica è il futuro ma puoi trasformare la tua casa in una smart home già oggi.

Partiamo da una rapida definizione: si parla di smart home quando c’è un controllo da remoto degli apparecchi di casa (termostato, luci, videocamera di sorveglianza). Tale controllo avviene attraverso il cellulare, utilizzando applicazioni specifiche. La smart home è, a tutti gli effetti, una ‘casa intelligente’, in quanto sfrutta l’AI (intelligenza artificiale) per migliorare l’utilizzo dei beni e degli strumenti domestici, facilitando le faccende domestiche e agevolando l’organizzazione e la sicurezza dell’intera abitazione. Insomma, le soluzioni smart home sono in grado di offrire una serie di migliorie pratiche alla vita domestica quotidiana. I vantaggi offerti dalla domotica sono i seguenti:

  • Trasformare casa in una smart home significa, prima di tutto, risparmiare: le soluzioni della domotica permettono di ottimizzare i consumi, riducendo non solo il prezzo delle bollette ma anche l’impatto sull’ambiente. Come? I sensori di temperatura, per esempio, settano automaticamente la temperatura interna e possono essere programmati per contenere i costi di gestione. E poi, l’impianto elettrico domotico rileva se le luci sono spente o accese e permette di comandarle anche a distanza.
  • Un’abitazione dotata di domotica è una casa sicura: grazie alle soluzioni smart home è possibile programmare la chiusura di porte e serramenti, monitorare i movimenti nel perimetro dell’edificio, vigilando su di esso anche quando si è lontani.

È bene ricordare che progettare un sistema di impianti domotici e trasformare la propria casa in una smart home non significa impressionare e sbalordire amici e parenti con luci che si accendono al comando, tapparelle che si abbassano in autonomia, sistemi di sicurezza che entrano in funzione anche senza il nostro intervento. Farlo è una scelta innovativa, all’insegna del benessere e della sicurezza di tutta la famiglia, e anche del risparmio energetico. Affidati agli specialisti, scegli Centin: scopri le soluzioni smart home che possiamo offrirti e che siamo in grado di installare nella tua casa.

Scopri le nostre soluzioni smart home, rendi la tua casa più connessa e sicura.

La nostra azienda distribuisce e installa prodotti a marchio Somfy per la domotica: si tratta di Connexoon e di Tahoma, entrambi dotati di intelligenza Io-Proximal e in grado di connettersi e interagire fra di loro. Cosa possono fare le nostre soluzioni smart home?

  • Permettono di motorizzare, programmare e controllare dallo smartphone tapparelle, finestre, porte, basculanti.
  • Consentono di accendere/spegnere qualsiasi luce, attivare il sistema d’allarme, regolare il riscaldamento e gestirne le impostazioni anche a distanza.
  • Offrono la possibilità di creare ambientazioni personalizzate, gestendo contemporaneamente musica, illuminazione e tende da sole o pergola.
  • In poche parole, rendono la vita in casa più semplice, piacevole e sicura per tutta la famiglia.

Vuoi trasformare la tua casa in una smart home? Siamo a tua disposizione: contattaci, ti spiegheremo nel dettaglio tutte le soluzioni disponibili, troveremo quella che fa per te e provvederemo a installarla in breve tempo.

Trackback URL: http://www.centin.net/trasformare-la-casa-in-una-smart-home/trackback/