07 Ago, 2020

La tenda da sole per il tuo ristorante: i consigli di Centin

Tende da sole per ristoranti.

L’allestimento dell’esterno di un ristorante è molto importante. Innanzitutto, la facciata del tuo locale invoglia i clienti ad entrare, quindi è importante che sia curata. Inoltre, se lo spazio esterno viene gestito al meglio, diventa un’estensione dell’interno e ti permette di aumentare i posti a sedere. D’estate, nelle giornate più calde, i clienti desiderano stare all’aperto ma all’ombra. Installare una tenda da sole nel tuo ristorante è la soluzione per avere un’area riparata dal sole e fresca dove i tuoi clienti vorranno sedersi.

La tenda perfetta per il tuo ristorante

Scegliere le tende da sole può sembrare un compito semplice, ma esistono molti modelli e meccanismi tra cui scegliere, quindi è bene farsi consigliare da un esperto. Uno degli aspetti importati da tener presente è il risultato finale che si vuole ottenere installando una tenda da sole nel proprio ristorante, che si tratti della facciata o di un cortile o giardino interno da schermare. Trattandosi infatti di componenti di grandi dimensioni, le tende hanno un notevole impatto a livello estetico, dunque è consigliabile seguire una guida alla scelta delle tende da sole che tiene conto di vari aspetti: la tipologia, la struttura, il materiale, le norme di sicurezza. Un altro importante aspetto da tenere in considerazione è l’ombreggiatura che si desidera ottenere per riparare dal sole i tavoli del ristorante.

Hai già le idee chiare sulla tenda da sole per il tuo ristorante? Desideri un consiglio sulla stoffa e sul modello che meglio si adattano al tuo ambiente? Per consulenza e fornitura di tende da sole di qualità puoi contare su Centin.

Tende da sole per ristoranti: modelli e tipologie

Le tende da sole sono catalogate in base ai sistemi di copertura e chiusura:

  • Tenda da sole a caduta (cade in verticale a filo di facciata)
  • Tenda da sole a cappottino (telo cucito su telaio curvo)
  • Tenda da sole a bracci meccanici estensibili
  • Tenda da sole su pergolato
  • Tenda a ombrellone

La struttura delle tende da sole per ristoranti di Centin, indipendentemente dal modello, hanno in comune la robustezza e la qualità che le fa durare nel tempo, caratteristiche indispensabili perché esposte costantemente agli agenti atmosferici.

Dopo aver scelto la struttura della tenda da sole ideale per il tuo ristorante, puoi concentrarti sulla selezione del tessuto. Anche in questo caso non è facile perché è necessario tenere conto di:

  • Funzione della tenda
  • Tipo di clima
  • Colore

Si tratta di parametri utili a determinare la pesantezza e resistenza del tessuto e l’intensità di ombra che si vuole ottenere.

Per installare la tenda perfetta per il tuo ristorante e garantire fresco e ombra ai tuoi clienti, chiama Centin per un preventivo.

Trackback URL: http://www.centin.net/tende-da-sole-per-ristoranti/trackback/