23 Feb, 2021

Proteggere la propria casa: tutti i vantaggi delle tapparelle di sicurezza di Centin.

tapparelle di sicurezza

Per mettere in sicurezza la propria casa esistono moltissime soluzioni e dispositivi: sistemi di allarme, inferriate, cancelli, recinzioni, porte blindate. Un elemento meno conosciuto, ma altrettanto efficace per proteggere una casa sono le tapparelle di sicurezza. Sono dispositivi installabili su porte e finestre, punti più critici delle abitazioni, e fungono da barriera ai tentativi di effrazione, sia in estate che in inverno.

Le tapparelle di sicurezza di Centin, una soluzione efficace e funzionale per la tua casa.

Proteggere un’abitazione è un aspetto fondamentale per viverla al meglio. Soprattutto quando una casa non viene abitata per un lungo periodo, quando siete via per una vacanza o per un viaggio di lavoro, è importantissimo assicurarla per evitare furti. Le tapparelle blindate sono dei sistemi di sicurezza in grado di resistere agli urti e agli atti di vandalismo, ma anche a danni naturali come pioggia e grandine. Sono disponibili in diverse larghezze e possono essere installate su qualsiasi tipo di serramento, anche su quelli già esistenti.

Le tapparelle di sicurezza sono delle alternative molto valide alla classica inferriata. Esteticamente, infatti, sono meno ingombranti e meno visibili delle grate e possono essere realizzate in acciaio o in alluminio. Sono efficaci soprattutto quando sono abbassate completamente e sono disponibili in modelli manuali e automatizzati, implementabili in sistemi di domotica che rendono il loro utilizzo semplice e comodo. Sono tapparelle progettate per impedirne il sollevamento o lo scardinamento dalle guide: quando vengono forzate dal basso, oppongono resistenza, rendendo impossibile lo sfondamento.

Insomma, i vantaggi delle tapparelle di sicurezza sono tanti e possono essere così riassunti:

  • Non alterano in alcun modo l’estetica della vostra casa e della sua facciata;
  • Sono meno invasive rispetto ad altri sistemi;
  • Si installano su qualsiasi finestra, anche quelle già presenti e anche in poco spazio;
  • Quelle automatizzate sono compatibili con i sistemi di domotica.

Inoltre, le tapparelle blindate sono utili per gestire il flusso di luce che entra dai serramenti, per oscurare completamente un ambiente e per garantire la massima privacy. Possono fungere anche da barriere antirumore, infatti smorzano eventuali suoni esterni che possono disturbare la vostra quiete casalinga. Alle tapparelle blindate è possibile abbinare anche un sistema di zanzariere, indispensabili per evitare l’ingresso di insetti indesiderati nella vostra abitazione.

Hai bisogno di tapparelle di sicurezza per la tua casa? Contatta Centin. Il nostro staff è a tua disposizione e insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Trackback URL: http://www.centin.net/tapparelle-di-sicurezza/trackback/