24 Gen, 2022

Il Superbonus per la tua casa domotica: tutti gli incentivi per la tua smart home

superbonus casa domotica

Il Superbonus è un un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che consente una detrazione al 110% delle spese sostenute per interventi realizzati dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, volti a migliorare l’efficienza energetica degli edifici.

L’installazione di sistemi di controllo della termoregolazione realizzata contemporaneamente ad uno degli interventi previsti dal Superbonus può essere inseriti all’interno dell’incentivo.

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul Superbonus per una casa domotica.

Vuoi una Smart Home? Scopri il Superbonus per una casa domotica

Domotica significa automazione della casa. È una tecnologia che comprende tutti i sistemi e dispositivi che permettono di migliorare il comfort e l’efficienza di un’abitazione. Le funzionalità integrate e cablate nell’impianto elettrico con la domotica sono gestibili attraverso una sola app o un unico display touch screen.

L’impianto domotico presenta notevoli vantaggi quali:

  • Gestione contemporanea di tutte le funzioni della casa;
  • Controllo sicuro dell’abitazione;
  • Gestione dei consumi e costi;
  • Diminuzione degli sprechi.

Oltre al Superbonus, per realizzare una casa domotica è disponibile anche l’Ecobonus che riguarda la detrazione per il risparmio energetico e la riqualificazione energetica degli edifici. Il bonus prevede detrazioni IRPEF fino al 65% per chi investe in impianti di climatizzazione, riscaldamento e produzione di acqua calda, attraverso computer, tablet o smartphone.

Con un impianto domotico è possibile avere sotto controllo i consumi di acqua, luce e gas, evitando sprechi di energia grazie ai profili di consumo personalizzati e al controllo della termoregolazione.

Centin realizza impianti di domotica per rendere qualsiasi casa connessa, più efficiente e confortevole. Proponiamo prodotti Somfy per la domotica, dotati di intelligenza Io-Proximal e in grado di connettersi e interagire tra loro. I dispositivi proposti dalla nostra azienda permettono di motorizzare tapparelle, finestre, porte e basculanti attraverso un unico device.

Cerchi un’azienda installatrice di impianti per la domotica? Centin fa al caso tuo. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Trackback URL: http://www.centin.net/superbonus-casa-domotica/trackback/