16 Set, 2020

Come proteggere casa dal freddo: ci pensa Centin.

proteggere casa dal freddo

L’autunno sta arrivando: hai già pensato a come proteggere la tua casa dal freddo? Nelle stagioni più rigide non basta il riscaldamento per assicurare massima vivibilità a ogni ambiente. Prevenire è meglio che curare, anche in fatto di comfort domestico, e noi di Centin siamo al tuo fianco per aiutarti a trovare la soluzione in grado di assicurare alla tua casa il corretto isolamento termico e di garantire a chi la vive una temperatura gradevole. Continua a leggere per scoprire le soluzioni disponibili.

Quando si tratta di proteggere casa dal freddo, il pavimento è la base.

Se vivi al piano terra, magari in un edificio datato, oppure in casa è presente una stanza orientata a nord e sempre all’ombra, o un ambiente confinante con l’esterno o con una stanza non riscaldata, impedire la diffusione di freddo e umidità può essere difficoltoso. Sostituire il vecchio pavimento è un buon inizio per garantire maggiore comfort abitativo: noi di Centin consigliamo soluzioni in laminato che, oltre a essere veloci e pratiche da installare, garantiscono un’ottima protezione. E poi, resistono al tempo, al calpestio e all’usura, donando alla tua casa un aspetto più moderno. I pavimenti in laminato sono anche facili da pulire e richiedono pochissima manutenzione.

Per proteggere casa dal freddo, non basta chiudere le ‘vecchie’ finestre: meglio cambiarle.

Isolare la propria casa dal freddo è una necessità di comfort, ma anche di risparmio: quando fuori inizia a far freddo, non c’è niente di meglio che rientrare e trovare un tepore e rilassante, ma anche notare una diminuzione delle spese in bolletta non è poi così male. Per raggiungere questo duplice obiettivo è necessario avere una caldaia di nuova generazione, impostare il termostato sulla giusta temperatura e avere degli ottimi serramenti insieme a degli infissi isolanti. Per risparmiare e, al tempo stesso, proteggere casa dal freddo, i nostri tecnici possono aiutarti a trovare la soluzione che fa per te. In fatto di serramenti, la nostra proposta è ampia: i prodotti in pvc sono i più indicati in termini di resistenza alle intemperie e termocoibentazione; proponiamo e installiamo anche serramenti in alluminio delle migliori marche, costruiti per resistere nel tempo e alle condizioni climatiche più rigide, ma anche serramenti in legno, ideali per scaldare l’ambiente da un punto di vista estetico e per proteggerlo dal freddo grazie alla presenza di alluminio nella parte esterna. In abbinamento, per una protezione completa, consigliamo l’installazione di tapparelle in grado di offrire l’isolamento termico che cerchi: nella nostra gamma trovi prodotti in pvc o in alluminio, tutti di alta qualità.

Per proteggere la tua casa dal freddo e rinnovarla nello stile, affidati ai nostri specialisti: contattaci, insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue necessità.

Trackback URL: http://www.centin.net/proteggere-casa-dal-freddo/trackback/