15 Ott, 2018

Porte blindate a Brescia: con Centin la sicurezza è garantita

porte blindate a brescia

Per la scelta delle tue porte blindate a Brescia, affidati all’ampia offerta di Centin, rivenditore Bertolotto Porte per Brescia e provincia. Sentirsi sicuri tra le quattro mura di casa è un fattore fondamentale per generare il massimo comfort abitativo. Centin mette a disposizione dei propri clienti le tre linee di porte blindate prodotte da Bertolotto Porte, ognuna diversa per caratteristiche tecniche per portare il giusto grado di sicurezza all’interno delle abitazioni.

 

Caratteristiche di sicurezza delle porte blindate

Come scegliere una porta blindata in grado di farti sentire sicuro? Innanzitutto è bene ricordare che le porte blindate devono rispettare le normative in merito ai valori di trasmittanza termica, di isolamento acustico e di resistenza allo scasso. Queste tre caratteristiche si riassumono in classi, valori ed unità di misura, che vanno scelti in base alle proprie necessità.

Le classi delle porte blindate: diversi gradi di sicurezza

Per valutare la qualità e la sicurezza delle porte blindate, queste vengono sottoposte ad alcune prove che, secondo le normative europee, simulerebbero i vari tentativi di intrusione valutando di conseguenza la resistenza ai carichi e allo scasso manuale. Dai risultati dei diversi test deriva la classe di appartenenza delle porte blindate.

Le classi di sicurezza delle porte blindate sono 6 e vanno dall’1 al 6, in ordine crescente di resistenza. Le porte blindate istallate da Centin hanno classi tra il 3 e il 4 e sono l’ideale per garantire la sicurezza di abitazioni condominiali e case unifamiliari.

Rivestimenti porte blindate per esterni e interni 

I materiali di rivestimento delle porte blindate sono molteplici e la scelta dipende dal luogo di installazione. Se, per esempio, la porta è a contatto con l’esterno, è preferibile adottare pannelli stabili e resistenti alle intemperie, realizzati in compensato marino per esterno, in alluminio o in pvc, con garanzia del colore per cinque anni. per cinque anni del colore. Diversamente, invece, se le porte blindate si trovano all’interno del vano scala, si possono montare pannelli di qualsiasi materiale per uniformare l’estetica della propria abitazione alla linea di infissi interni scelti.

 

Devi istallare o sostituire la tua porta blindata a Brescia?
Vieni a vedere una selezione dei principali modelli nello showroom di Centin, a Villa Carcina, oppure chiama per un preventivo senza impegno lo 030 8982556 o compila il form nella sezione contatti di questo sito.

 

Trackback URL: http://www.centin.net/porte-blindate-a-brescia/trackback/