19 Giu, 2019

Ombrelloni da esterno: le proposte e i consigli di Centin

Ombrelloni da esterno

Gli spazi esterni, come per esempio il giardino oppure il terrazzo di casa, sono maggiormente utilizzati con l’arrivo della bella stagione e, così come quelli interni, vanno arredati con tutto il necessario per essere vissuti con la massima comodità. Tra le strutture temporanee, leggere e funzionali, che possono essere installate, gli ombrelloni da esterno ricoprono un ruolo principale. Versatili e resistenti, gli ombrelloni non sono solo un’ottima soluzione per ripararsi dal sole ma anche per creare, insieme a sedie, tavoli e sdraio, un’area di comfort e benessere all’aria aperta.

Gli ombrelloni da esterno sono disponibili in varie misure e diversi design. Centin, che da anni collabora con aziende leader produttrici di queste strutture da esterno, offre consigli utili per orientarsi nella scelta della soluzione più adatta.

Ombrelloni da esterno: crea il tuo angolo di pace e relax all’aria aperta

Gli ombrelloni da esterno sono soluzioni indicate per chi vuole godere del proprio giardino o terrazzo anche nelle assolate giornate estive, offrendo un fresco riparo dai raggi UV. Queste strutture espletano la loro funzione protettiva anche garantendo riservatezza e tranquillità e offrendo la giusta privacy.

Ombrelloni da esterno o da giardino: come scegliere il modello giusto

Esistono diversi tipi di ombrelloni da esterno, da scegliere in base alle proprie esigenze e allo spazio a disposizione: se, per esempio, si desidera trovare un ombrellone ideale per il terrazzo è indicato orientarsi su modelli dalle dimensioni contenute, in grado di creare una zona d’ombra senza occupare l’intera area. Chi cerca, invece, un ombrellone da giardino può vantare una maggiore libertà di scelta in termini di forma, tipologia e dimensioni. In entrambi i casi, comunque, i modelli disponibili sono svariati e comprendono:

  • Tradizionali ombrelloni da giardino o da terrazzo con struttura centrale e base di varie forme. Possono essere scelti in metallo oppure in legno per adattarli al contesto in cui verranno posizionati.
  • Ombrelloni decentrati, con struttura laterale esterna, consigliati nelle zone ventose.
  • Innovativi ombrelloni da esterno orientabili e con base girevole, ideali per chi cerca una soluzione flessibile da spostare e posizionare a seconda delle preferenze o necessità.
  • Ombrelloni con fissaggio a muro o a parete tramite tirante, perfetti per ottimizzare lo spazio in giardino. Questa tipologia, tuttavia, rimane fissa e non può essere spostata in base alle esigenze.
  • Ombrelloni da giardino con due o più braccia, ampi e spaziosi, perfetti per creare zone d’ombra separate.

Desideri realizzare una zona di pace, relax e comfort nel tuo giardino o sul tuo terrazzo? Stai cercando ombrelloni da esterno versatili, resistenti e di alta qualità? Contattaci: gli specialisti di Centin sono a disposizione per proporti le migliori soluzioni per il tuo giardino.

Trackback URL: http://www.centin.net/ombrelloni-da-esterno/trackback/