05 Giu, 2019

Guida all’acquisto delle zanzariere: trova il modello ideale

Guida all'acquisto zanzariere

L’estate è ormai alle porte: insieme al caldo e all’umidità si ripresentano puntuali anche le zanzare, particolarmente fastidiose non solo all’esterno ma anche all’interno della propria abitazione. Per preservare la casa e chi vi abita dal fastidio provocato da questi insetti infestanti è indispensabile munirsi di un efficace sistema di zanzariere. Scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze è fondamentale per garantire il perfetto comfort abitativo: consapevole di tale importanza, Centin propone una breve guida all’acquisto delle zanzariere, utile per orientarsi nella decisione.

Guida all’acquisto delle zanzariere: quale modello scegliere

A seconda delle esigenze di comfort ma anche delle tipologie di porte e finestre presenti all’interno dell’abitazione, è importante scegliere il corretto modello di zanzariera. Per avere la certezza orientarsi verso la soluzione più idonea, Centin propone una veloce guida all’acquisto delle zanzariere.

La scelta principale è quella fra modelli verticali oppure laterali: nel primo caso si tratta di soluzioni che possono essere installate su qualsiasi tipologia di serramento, e che possono essere dotate di molla di scorrimento oppure bilanciate a catena; nel secondo caso, è fondamentale differenziare ulteriormente tra zanzariere con guida a pavimento, dotate di profilo magnetico di chiusura per la massima funzionalità e sicurezza e ideali per portefinestre di ogni dimensione, e zanzariere senza guida a pavimento, indicate per l’installazione in portefinestre e serramenti scorrevoli.

Guida all’acquisto delle zanzariere: efficaci soluzioni per il benessere abitativo

Seguendo la guida all’acquisto fornita è possibile trovare in modo facile la zanzariera più adatta, eliminando così la presenza di insetti all’interno dell’abitazione senza tuttavia ostacolare il normale passaggio di aria.

In abbinamento all’utilizzo di una zanzariera è possibile seguire alcuni semplici accorgimenti per ostacolare ulteriormente la presenza di insetti in casa: non utilizzare profumi per ambienti dal gusto floreale; eliminare dalla cucina qualsiasi residuo di alimenti, soprattutto di frutta, ma anche bicchieri contenenti bevande zuccherine; utilizzare candele alla citronella così come oli essenziali di lavanda e basilico.

Hai letto la guida all’acquisto delle zanzariere di Centin e vuoi approfondire l’argomento? Contattaci: gli specialisti dell’azienda ti aiuteranno a trovare la soluzione che fa al caso tuo!

Trackback URL: http://www.centin.net/guida-all-acquisto-zanzariere/trackback/