02 Mag, 2022

Cosa sono le pensiline e qual è la loro funzione

Le pensiline sono strutture utilizzate come tettoie sopra a portoni e finestre di abitazioni. Sono strumenti utili per il giardino nel caso in cui si disponga di uno spazio esterno dove poter mettere al riparto oggetti e complementi d’arredo.

Originariamente le pensiline nascono per proteggere l’uscio, ma per il giardino può diventare anche un elemento decorativo.

Le pensiline in alluminio da esterno proposte da Centin

Le pensiline sono la migliore soluzione per riparare porte e portoncini da agenti atmosferici e precipitazione, ma possono essere installate anche per coprire qualsiasi altro elemento architettonico, come un terrazzo o anche una piscina.

A differenza della tettoia, una pensilina non ha montanti verticali di sostegno perché montata in aggetto al muro. La tettoia è invece sostenuta da elementi tra loro collegati. Inoltre, la pensilina ha in genere una dimensione ridotta rispetto alla tettoia.

Le pensiline sono disponibili in differenti materiali, quelle proposte da Centin sono esclusivamente in alluminio e certificate per il carico di acqua e neve. Alcuni modelli da noi proposti sono dotati di profilo gocciolatoio per permettere lo scarico laterale dell’acqua con tappi a beccuccio. Offriamo due tipologie di pensiline:

  • A tunnel, per coprire camminamenti che collegano fabbricati diversi, o ingressi e scale.
  • Copriporta, ideali per proteggere serramenti e porte d’ingresso.

L’alluminio, come materiale, presenta notevoli vantaggi, quali:

  • Leggerezza;
  • Resistenza alla corrosione;
  • Sostenibilità e riciclabilità;
  • Resistenza alla ruggine;
  • Esteticamente moderno.

L’installazione delle pensiline in alluminio non richiede lavori di muratura, per questo è possibile montarle in qualsiasi momento con rapidità.

Stai cercando una pensilina in alluminio da esterno per la tua casa o il tuo ufficio? Centin ti offre un ampio catalogo di prodotti. Contattaci e raccontaci le tue esigenze. Insieme troveremo la soluzione perfetta per te.  

Trackback URL: http://www.centin.net/cosa-sono-le-pensiline/trackback/