21 Giu, 2021

Come scegliere la tenda da sole

come scegliere la tenda da sole

La tenda da sole è un accessorio utile per godersi l’ombra sul terrazzo o nel giardino. Chiamata anche tenda da esterno, è disponibile ad avvolgimento manuale o automatizzato. Offrendo una buona protezione dal sole, svolge anche un importante ruolo termico rendendo un ambiente oltre che ombreggiato anche più fresco.

Centin propone e installa moltissimi modelli di tende da sole di qualità, eleganti e funzionali. Scegliendo prodotti delle aziende leader di settore, la nostra azienda garantisce ai propri clienti i top di gamma e offre anche un servizio di manutenzione e riparazione. Vediamo insieme come scegliere la tenda da sole ideale per il proprio spazio esterno.

Guida su come scegliere la tenda da sole per la terrazza o per il giardino

La tenda da sole permette di ampliare e godersi al meglio il proprio spazio esterno. Il suo effetto protettivo evita anche l’eccessivo riscaldamento della casa, schermando le portefinestre su cui viene spesso installata. La tenda da sole combina estetica e praticità e grazie al tessuto impermeabile è utili anche nei giorni di pioggia.

Oltre che per la propria abitazione, una tenda da sole è un accessorio utile anche per attività commerciali come negozi o locali. Oscura le vetrine, proteggendo l’interno dell’immobile e creando l’ombra necessaria per la disposizione di tavoli esterni per le attività di ristoro.

Centin propone differenti modelli di tende da sole, adatte sia per abitazioni private che per attività commerciali, quali:

  • Tende da esterno a cappottina: possono essere realizzate con diverse forme fino ad ottenere veri e propri passaggi al riparo dal sole e pioggia. Sono una soluzione adatta per il settore commerciale in quanto possono diventare un valido strumento pubblicitario se personalizzate con loghi e scritte. Possono essere standard, a gradini o fisse.
  • Tende da esterno a scorrimento verticale: una striscia di tessuto che scivola lungo le vetrate e scherma le finestre cielo terra. Una risposta moderna, funzionale ed efficace per filtrare e regolare la luce in entrata da grandi finestre e per risparmiare energia e calore. Grazie alla vasta gamma di colori e di materiali tecnici possono essere personalizzate ed utilizzate anche come elementi decorativi e riempitivi.
  • Tende da esterno a bracci telescopici: per sporgenze fino a 5 metri, sono perfette per coprire ampie terrazze e plateatici. La copertura garantisce una tensione costante del tessuto fino a 90 metri quadri. Sono disponibili con azionamento elettrico integrato.
  • Tende da esterno a bracci estendibili: oggetti di design che offrono un ottimo riparo da sole e precipitazioni. Sono disponibili a barra quadra, a staffe separate o cassonettate, con movimentazione manuale o elettrica.

Cerchi un installatore di tende da sole o da esterno? L’hai trovato: Centin a disposizione. Contattaci per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Trackback URL: http://www.centin.net/come-scegliere-la-tenda-da-sole/trackback/