22 Mar, 2021

Come scegliere il pergolato per il giardino

come scegliere il pergolato per il giardino

I pergolati sono delle coperture progettate per godersi al meglio gli spazi esterni della propria casa, come ad esempio il giardino. Possono essere mobili o ancorati al pavimento e si dimostrano strutture resistenti in presenza di qualsiasi condizione climatica. Per scegliere il miglior pergolato per il proprio giardino, è bene conoscere la vasta gamma di prodotti e modelli presenti sul mercato.

Grazie alla collaborazione con aziende produttrici leader di settore, Centin installa pergolati di qualità certificata, disponibili in vari design, materiali e colorazioni per rispondere a qualsiasi esigenza e per inserirsi in maniera ottimale in qualunque location.

I consigli di Centin su come scegliere il pergolato per il proprio giardino

La primavera è finalmente arrivata e per godersi al meglio il giardino è possibile attrezzarlo con pergolati che permettano di abitare il nostro spazio verde in totale comfort. I pergolati sono strutture molto semplici, disponibili in diversi modelli, forme e soluzioni. A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere tra differenti tipologie di pergole.

Per scegliere il miglior pergolato per il tuo giardino, valuta gli spazi che hai a disposizione, cerca di capire dove è meglio posizionare la tua nuova struttura e opta per un design che si sposi bene con l’architettura della tua casa.

Centin fornisce e installa differenti pergolati per rispondere alle esigenze di chiunque e di qualsiasi ambientazione. Le strutture proposte da Centin sono:

  • Pergolati bioclimatici autoportanti: con tetto fisso o in tessuto, permettono di creare un nuovo spazio coperto in giardino o su una terrazza. Possono avere un tetto in alluminio ad apertura regolabile che consente a qualsiasi utente di decidere il grado di protezione del suo ambiente da pioggia, sole e vento.
  • Pergolati bioclimatici a parete:con tetto fisso o retraibile in tessuto, estendono l’ambiente domestico, mescolando indoor con outdoor in totale sicurezza. Anche per questi modelli è possibile scegliere il tetto in alluminio ad apertura regolabile.
  • Pergolati con vetro e/o tessuto: creano zone fresche e protette da umidità, sole e intemperie. Possono essere installati sulle pareti esterne della tua abitazione, creando una continuità con l’interno del tuo ambiente domestico. Sono solide, resistenti, motorizzate e disponibili in diversi modelli, dimensioni, tessuti e colori.

Inoltre, per poter utilizzare il tuo pergolato anche in stagioni più fredde, hai la possibilità di attrezzarlo con pareti di vetro o porte scorrevoli, proteggendo l’interno dalle temperature esterne, donandogli eleganza e permettendone l’utilizzo ottimale.

Hai bisogno di altri consigli su come scegliere il pergolato per il tuo giardino? Contatta Centin

Per altri spunti su come scegliere il pergolato per il giardino, contattaci e affidaci la progettazione della tua nuova struttura. Lo staff di Centin ti metterà a disposizione una vasta gamma di pergolati e sarà pronto a trovare soluzioni intelligenti, eleganti e adatte alle tue esigenze.

Trackback URL: http://www.centin.net/come-scegliere-il-pergolato-per-il-giardino/trackback/