05 Set, 2022

Come scegliere gli infissi: la guida di Centin

ragazzo seduto alla finestra su bosco

Durante la sistemazione di una casa, una delle attività più importanti è la sostituzione degli infissi. Sul mercato, esistono diverse tipologie di serramenti, differenti per materiali e caratteristiche. Con quali criteri è bene sceglierli? Scopriamolo insieme con una guida alla scelta degli infissi pratica e utile!

Infissi: come scegliere i modelli migliori

Grazie alla vasta gamma di serramenti e infissi disponibili, è possibile scegliere il modello perfetto per la propria casa, in grado di soddisfare a pieno le esigenze tecniche ed estetiche di un ambiente.

Centin propone tre tipologie di serramenti e infissi:

  • I serramenti in PVC: un materiale molto diffuso nelle case moderne, che presenta importanti proprietà isolanti e un design minimal. Sono gli infissi bianchi per eccellenza e il loro rapporto prezzo-prestazione è davvero buono, grazie al costo contenuto rispetto ad altre soluzioni. Inoltre, il PVC è un materiale resistente e durevole nel tempo.
  • I serramenti in alluminio: un prodotto nobile e innovativo, l’alluminio vanta robustezza, alte prestazioni termiche e profili sottili. I serramenti in alluminio a taglio termico superano i problemi di trasmittanza termica e sono isolati perfettamente. Sono perfetti per chi desidera infissi di grandi dimensioni, per chi vuole illuminare la propria casa con la luce del sole e ama il design moderno.
  • I serramenti in legno: un materiale storico, versatile e sostenibile. Gli infissi in legno trasmettono calore e sono disponibili in numerose forme e differenti stili. Sono la soluzione ideale per chi ama questo materiale naturale, inoltre assicura serramenti quasi eterni, anche se può presentare costi più elevati.

Porte e finestre, oltre a decorare la facciata di una casa, sono elementi fondamentali per regolare la termoacustica e garantire la privacy e sicurezza di un’abitazione. Centin offre un’ampia gamma di modelli, materiali e colori di serramenti per rispondere alle più disparate esigenze personali e strutturali. Installiamo infissi di prima scelta garantendo un risultato di qualità grazie alle importanti collaborazioni che abbiamo costruito con aziende produttrici leader del settore.

Desideri ricevere maggiori informazioni sulla gamma di infissi e serramenti di Centin? Contattaci. Il nostro staff è a tua disposizione.

Trackback URL: http://www.centin.net/come-scegliere-gli-infissi/trackback/