15 Giu, 2022

Caro bollette e smart working: come risparmiare sull’elettricità

L’aumento delle bollette sta influenzando la vita di molti italiani. Fare attenzione ai consumi è diventata un’esigenza comune per evitare gravi spese in bolletta.

Lavori in smart working e vuoi qualche consiglio per risparmiare dato il caro sulle bollette? Ecco qui qualche trucco che ti può essere utile.

Come far fronte al caro bollette lavorando in smart working?

Il caro spropositato sulle bollette ha visto l’aumento del costo della luce del 55% rispetto all’anno scorso. Un problema che riguarda oltre 4 milioni di italiani che attualmente lavorano in smart working.

La domanda pare lecita: come si può risparmiare sulla bolletta della luce?

  • Se il computer è fisso, è bene impostare il salvaschermo entro pochi minuti. Così facendo, il computer andrà in stand-by e consumerà meno.
  • Spegnere il proprio pc la sera, al di fuori degli orari di lavoro.
  • Diminuire la luminosità dello schermo aiuta a consumare meno, ma è anche un beneficio per gli occhi e per la loro salute!
  • Spegnere tutti i dispositivi non utilizzati è una buona abitudine. Lasciarli accesi può portare a un notevole incremento in bolletta.
  • La giusta illuminazione è cruciale sia per svolgere al meglio il proprio lavoro, ma anche per evitare di consumare elettricità inutilmente. 

È inoltre possibile migliorare l’efficienza energetica della propria casa, sostituendo elettrodomestici e dispositivi con modelli più nuovi e con una classe energetica più elevata.

Scegliere elettrodomestici con classe A, dotarsi di un impianto fotovoltaico e installare un sistema domotico per prevenire sprechi e controllare i consumi sono importanti interventi che assicurano notevoli risparmi.  

Centin rivende e installa impianti di domotica moderni ed efficienti, che consentono la massima gestione dei consumi domestici. Desideri installare un sistema di domotica in casa? Contattaci. Insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze e abitudini.

Trackback URL: http://www.centin.net/caro-bollette-e-smart-working/trackback/