06 Ago, 2019

4 consigli per arredare con le tende d’estate: rendi unica la tua casa con Centin.

Arredare con le tende d'estate

Le tende per interni sono complementi d’arredo in grado di donare la giusta privacy a ogni ambiente e di schermare la luce esterna, aggiungendo anche un tocco di stile in più in ogni stanza di casa e, in alcuni casi, cambiando completamente il suo aspetto. Se desideri arredare con le tende d’estate, più che in ogni altra stagione dell’anno, devi prestare particolare attenzione alla scelta delle soluzioni più adatte, optando per modelli, colori e tessuti leggeri, perfetti per la stagione calda.

Innanzitutto, assicurati di scegliere la soluzione più indicata per le tue esigenze e per la tipologia di ambiente che desideri arredare. Centin fornisce e installa:

  • Sistemi per tende con bastone, classici e moderni, realizzati in diversi materiali, tra cui ferro verniciato o acciaio.
  • Sistemi per tende a scorrimento laterale con profilo in alluminio.
  • Sistemi per tende a rullo (a scorrimento verticale), moderne e dall’estetica minimale, che possono essere manuali oppure automatizzati. Questa tipologia comprende anche tende in materiali ombreggianti e oscuranti, perfette per mantenere la giusta temperatura interna durante l’estate.

Per maggiori informazioni sui nostri sistemi e sui modi di mettere le tende consulta la nostra sezione dedicata cliccando qui.

Stai pensando di arredare con le tende d’estate? Ecco i nostri consigli!

Arredare la tua casa con tende per interni nel periodo estivo è una scelta funzionale e di stile: puoi mantenere fresca ogni stanza e donare la giusta luminosità a tutti gli ambienti. Dal salotto alla cucina, passando per il bagno fino alla camera da letto: ogni spazio richiede specifiche tipologie di tenda. Esistono, poi, anche diversi modi di mettere le tende: tutto dipende dal risultato che vuoi ottenere.

Gli specialisti di tende per la casa di Centin ti consigliano di:

  • Scegliere tende per interni realizzate in tessuti leggeri, come per esempio il lino e il cotone, coordinandole anche con il resto della tappezzeria.
  • Optare per colori vivaci ma non troppo accesi, che si abbinino anche alla tinta delle pareti e che mantengano un’atmosfera accogliente e rilassata.
  • Individuare tra i vari modi per mettere le tende disponibili quello più adatto alle esigenze di spazio e funzionalità.
  • Disporre le tende scelte in modo da creare una particolare composizione che di sicura non passerà inosservata!

Le tende per interni perfette d’estate sono tantissime, e vanno dalle più candide a quelle più vivaci e luminose. Se desideri aggiungere un tocco rustico alla tua casa, per esempio, puoi optare per modelli con stampe floreali. Per uno stile più moderno, invece, scegli modelli trasparenti in tinta unita, in bianco o in altri colori tra cui il viola, ideale in un soggiorno con arredamento contemporaneo e di colore nero, oppure più scuro ma rigorosamente in voile per aggiungere un tocco di eleganza, e infine giallo o turchese per un coloratissimo dettaglio di allegria e vivacità in casa. Se ami l’arredamento classico, invece, scegli tende bianche drappeggiate e ricamate, estremamente delicate. Infine, puoi pensare di mettere tende con fantasia geometrica o motivi curvi, perfette per creare giochi di luce e movimento nella stanza.

Hai deciso di arredare con le tende la tua casa, hai scelto la tipologia e il colore e cerchi supporto nell’installazione del sistema che preferisci? Affidati agli specialisti di Centin: contattaci subito per prenotare il tuo appuntamento, siamo a tua completa disposizione!

Trackback URL: http://www.centin.net/arredare-con-le-tende-estate/trackback/