06 Dic, 2021

Come scegliere le tende a rullo: la guida offerta da Centin

tende a rullo come sceglierle

Le tende a rullo sono tende tecniche utilizzate soprattutto negli uffici. Negli ultimi tempi, però, sono diffusamente apprezzate anche all’interno di ambienti domestici, grazie alla loro praticità e raffinata eleganza. Vengono installate come tende per la protezione solare, per la creazione di ambienti di privacy o come elementi decorativi in grado di donare un tocco minimalista e moderno agli ambienti.

Centin vende e installa tende a rullo di ottima qualità e fornisce ai propri clienti tutti i motivi per cui sceglierle per il proprio ufficio. Vediamo insieme una piccola guida pratica.

Perché scegliere le tende a rullo per un ufficio

Nelle tende a rullo il tessuto viene teso da un’asta applicata nella parte inferiore e si avvolge in un rullo metallico nella parte superiore. Il rullo avvolgitenda permette al tessuto di mantenersi in stato ottimale, senza la formazione di pieghe poco piacevoli da vedere.  

Sono accessori molto pratici, soprattutto grazie alla loro versatilità. I motivi validi per cui scegliere le tende a rullo per il proprio ufficio sono molteplici e possono essere riassunti così:

  • La loro installazione può avvenire sia all’interno che all’esterno di un ambiente.
  • È possibile applicarle a qualsiasi tipo di finestra o portafinestra.
  • Si possono fissare a parete, a soffitto o sulle ante degli infissi.
  • Il movimento di avvolgimento del tessuto è disponibile sia manuale che motorizzato per la massima praticità.
  • Il rullo può essere a vista oppure coperto da un cassonetto o una mantovana;
  • La loro manutenzione è ridotta.
  • All’occorrenza, possono sparire all’interno del cassonetto.

Nell’ampia proposta di Centin è possibile scegliere tende a rullo a scorrimento verticale, moderne e dall’estetica minimal di differenti tipologie. Per proteggere dalla luce solare e garantire la massima privacy all’interno di un ambiente o un ufficio, la nostra azienda propone tende a rullo dai tessuti ombreggianti o oscuranti disponibili in diversi colori, garantendo la massima adattabilità allo stile d’arredo e alla palette colori già presente nello spazio d’installazione.

Cerchi delle tende a rullo per il tuo ufficio o ambiente lavorativo? Contatta Centin. Abbiamo la soluzione perfetta per te.

Trackback URL: http://www.centin.net/tende-a-rullo-come-sceglierle/trackback/