09 Mar, 2018

I vantaggi di installare serramenti in alluminio

installare-serramenti-alluminio-brescia

Per installare serramenti in alluminio a Brescia serve saper scegliere il fornitore e l’installatore giusto. Rivolgendoti a Centin avrai la certezza di trovare il partner giusto per scegliere tra i migliori infissi in alluminio, in legno e bi-materiale (legno interno e alluminio esterno) e ottenere un servizio di installazione preciso e puntuale. Ma prima di acquistare sempre meglio considerare tutti i fattori.

Innanzitutto, quali sono i vantaggi dei serramenti in alluminio?

Isolamento termico

La tecnologia del taglio termico assicura performance eccezionali in termini di isolamento termico, proteggendo dal caldo in estate e dal freddo in inverno.

Sicuro

L’alluminio è particolarmente resistente all’effrazione se unito a speciali accessori. Mai come in questo momento storico, nel quale i dati parlano di un furto in appartamento ogni minuto, la sicurezza diventa un dato da tenere in considerazione quando si scelgono i serramenti per casa o ufficio.

Isolamento acustico

Con gli infissi in alluminio i rumori esterni non saranno più un problema, neanche in città, con un notevole miglioramento della qualità della vita all’interno della vostra casa.

Riciclabile

L’alluminio può essere rifuso all’infinito con un consumo di energia limitato. Più alluminio viene riciclato, più è economico.

Resistente al fuoco

I serramenti in alluminio ricade nella classe ‘A1’ (classe 0) di incendio, ossia non combustibile di prima classe. Questo significa che l’alluminio non genera alcuna emissione nociva o pericolosa e che è assolutamente a prova di fuoco, non può in alcun modo propagare incendi né mettere in pericolo vite umane con esalazioni di gas tossici o fumo.

Durevole e rivalutabile

Gli elementi costruttivi resistono per tutta la vita senza bisogno di manutenzione. La superficie esterna si mantiene sempre come il primo giorno.

Pratico

Oltre alla pulitura non è soggetto a nessun’altra manutenzione. Si pulisce allo stesso modo del vetro.

I SERRAMENTI IN ALLUMINIO

Dal 1° gennaio 2018 la detrazione sarà del 36%.

Per accedere alla detrazione fiscale per il risparmio energetico è necessario conservare le fatture e le ricevute dei pagamenti effettuati con apposito bonifico bancario. Inoltre bisogna chiedere all’installatore una certificazione dei nuovi infissi ed effettuare una comunicazione per via telematica all’Enea. La documentazione necessaria, reperibile sul sito dell’ENEA, deve essere inviata all’ente entro i 90 giorni che seguiranno la fine dei lavori. Centin vi seguirà nella presentazione della pratica e saprà consigliari la soluzione migliore per le vostre esigenze.

 

Per installare serramenti in alluminio a Brescia rivolgiti a Centin allo 030 8982556 oppure scrivi a info@centin.net

Trackback URL: http://www.centin.net/installare-serramenti-in-alluminio-a-brescia/trackback/