19 Set, 2022

Bonus tende da sole 2022: tutte le informazioni utili

Per proteggere i propri terrazzi e balconi dalla luce solare, la tenda da sole è un’ottima soluzione. Risparmiare sulla spesa di installazione è possibile grazie al bonus tende da sole 2022, accessibile fino al 31 dicembre 2022.

Cose da sapere su Bonus tende da sole 2022

Il bonus tende da sole è un incentivo che può essere utilizzato da coloro che decidono di acquistare e mettere in posa opere di schermatura. Tale agevolazione assicura una detrazione del 50% su una spesa massima di 60.000 euro per singola abitazione. È dunque possibile usufruire della detrazione su più immobili che fanno a capo a uno stesso proprietario.

Un limite da non superare è il costo massimo al metro quadrato fissato a 230 euro/mq per ogni tenda.

Per ottenere il bonus tende da sole 2022 è possibile scegliere tra tre differenti opzioni:

  • Sconto diretto in fattura;
  • Cessione del credito d’imposta a un soggetto terzo;
  • Detrazione IRPEF con la restituzione del 50% della spesa in 10 anni con una rata di pari importo per ogni anno.

Centin propone differenti modelli di tende da sole, adatte sia per abitazioni private che per attività commerciali, quali:

  • Tende da esterno a bracci estendibili: oggetti di design che offrono un ottimo riparo da sole e precipitazioni. Sono disponibili a barra quadra, a staffe separate o cassonettate, con movimentazione manuale o elettrica.
  • Tende da esterno a scorrimento verticale: una striscia di tessuto che scivola lungo le vetrate e scherma le finestre cielo terra. Una risposta moderna, funzionale ed efficace per filtrare e regolare la luce in entrata da grandi finestre e per risparmiare energia e calore. Grazie alla vasta gamma di colori e di materiali tecnici possono essere personalizzate ed utilizzate anche come elementi decorativi e riempitivi.
  • Tende da esterno a cappottina: possono essere realizzate con diverse forme fino ad ottenere veri e propri passaggi al riparo dal sole e pioggia. Sono una soluzione adatta per il settore commerciale in quanto possono diventare un valido strumento pubblicitario se personalizzate con loghi e scritte. Possono essere standard, a gradini o fisse.
  • Tende da esterno a bracci telescopici: per sporgenze fino a 5 metri, sono perfette per coprire ampie terrazze e plateatici. La copertura garantisce una tensione costante del tessuto fino a 90 metri quadri. Sono disponibili con azionamento elettrico integrato.

Rivendiamo e installiamo tende da sole di prima qualità, prodotte con materiali innovativi e robusti per la massima resistenza del tempo. Offriamo inoltre servizi per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle tende, garantendo l’intervento di professionisti qualificati e sempre disponibili.

Cerchi un installatore di tende da sole o da esterno? L’hai trovato: Centin è a tua disposizione. Contattaci per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Trackback URL: http://www.centin.net/bonus-tende-sole-2022/trackback/